Realizzazione Giardini

Realizziamo giardini sia pubblici che privati, partendo dalla progettazione con consigli per ottenere il milgior risultato estetico, disponendo le piante tenendo conto delle loro esigenze di esposizione e caratteristiche pedoclimatiche.

Manutenzione Giardini

Dopo la fase dedicata alla realizzazione dei giardini è importante mantenerlo al meglio, per questo il nostro staff mette a disposizione della clientela un servizio di manutenzione giardini durante tutto l'arco dell'anno.

Potatura Piante Alto Fusto

Disponiamo dell'attrezzatura per realizzare potature di piante anche ad alto fusto e anche potature artistiche.

Recupero Aree Ambientali

Siamo specializzati nel disboscamento e recupero delle aree dismesse, anche nei posti piùà difficoltosi da raggiungere, grazie ai mezzi di cui disponiamo.

Impianti d'Irrigazione

manutenzione di verde pubblico

Ci occupiamo anche di impianti di irrigazioni avvalendoci di varie aziende del settore, controllando personalmente l'operato e garantendo quindi il miglior risultato. Il lavoro viene effettuato in continua collaborazione con la ditta appaltatrice, di cui supervisioniamo l'operato.

Semina tappeti erbosi

fresa

Siamo dotati di frese interrasassi e di seminatrice, che ci permettono di ottenere il miglior risultato raggiungibile. Operiamo anche per la semina delle interfile dei vigneti.

Arieggiatura, Carotatura e Sabbiatura ( Top Dressing)

sabbiatura
top dressing

La Carotatura per terreni costipati, consente di portare aria e acqua in profondità e nutrire gli apparati radicali del prato. Mentre l'Arieggiatura è l'operazione effettuata nei periodi primaverile e autunnale, che ha lo scopo di sfoltire il manto erboso e asportare i residui di taglio.

Realizziamo diserbi selettivi, trattamenti fungicidi nonchè le concimazioni più adeguate per avere un tappeto erboso in purezza.

Trattamento Fitosanitario ed Endoterapico con sistema Bite

trattamento fitosanitario

Grazie al frutto di una lunga esperienza, siamo in grado di fornire tutte le soluzioni adeguate alle verie fitopatie per via fogliare e ove possibile per via endoterapica sfruttando l'assorbimento naturale dell'albero.

Share by: